152. La Fondazione Meeting premia Enel Cuore

Il professor Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, ha consegnato al termine di una sobria cerimonia una targa al dottor Fulvio Conti, amministratore delegato di Enel. Sulla targa è inciso: “Fondazione Meeting per l’Amicizia fra i popoli a Enel Cuore onlus per l’attività svolta a sostenere ed affiancare, in Italia ed all’estero, numerose realtà non profit nel loro tentativo di risposta ai bisogni incontrati senza sostituirsi ad esse bensì favorendone il protagonismo”.
La consegna è avvenuta nello spazio di esposizione della mostra fotografica di Francesco Zizola che in quaranta immagini racconta sette dei progetti sostenuti da Enel Cuore Onlus: casa di accoglienza Belleville (Comunità nuova Onlus), casa dei Bambini Enel Cuore (fondazione Mayer Firenze), scuola interetnica di sarajevo (Azione Cattolica), A casa è meglio (Comunità Sant’Egidio), centro interculturale Celio Azzurro (associazione culturale Celio Azzurro), Comitato Italiano Paraolimpico, Special Olympic Italia.
Enel Cuore è la onlus attraverso la quale l’azienda ENEL esprime il proprio impegno di solidarietà sociale in Italia ed all’estero. Fulvio Conti, ricevendo il premio ha affermato che “un’impresa come l’Enel non può che essere calata nel sociale e garantire un impegno a sostegno di opere per le fasce disagiate della società”. L’impegno di Enel attraverso Enel Cuore ad oggi è valutabile in circa venti milioni di euro. Le opere sostenute sono state circa 150 soprattutto attraverso impegni negli ospedali, sostegno alla disabilità, interventi legati all’infanzia e al diritto allo studio. La consegna del premio è stata seguita da un numeroso gruppo di persone, molte delle quali in rappresentanza delle realtà sociali sostenute dalla Fondazione.