Saltamartini Barbara

Barbara Saltamartini, (Roma 1972) è deputato e Presidente della Commissione Attività Produttive, del Commercio e del Turismo della Camera dei Deputati. Inizia la sua attività politica come consigliere municipale e poi provinciale nella città di Roma. Dal 2008 è Vice Presidente del Gruppo PdL alla Camera dei Deputati è anche Responsabile nazionale del Settore Pari Opportunità del Partito. Nel 2014 aderisce alla Lega Nord di Matteo Salvini. E’ membro dell’intergruppo parlamentare per la sussidiarietà.
Impegnata nell’associazionismo sociale e nel volontariato si è adoperata per la realizzazione di numerose iniziative con particolare riguardo alle tematiche femminili e dei minori.
Alla Camera è promotrice di numerose proposte legislative tra le quali: lotta alla pedofilia e pedopornografia su internet, congedi di paternità obbligatori, tutela e promozione delle famiglie numerose, riduzione dei tempi per le adozioni, contrasto alla violenza sessuale sulle donne, legge quadro sulla famiglia e tutela della vita, orari esercizi commerciali.

ultimo aggiornamento: agosto 2018  
EVENTI