Ricci Sandro

Sandro Ricci nasce a Rimini il 26 gennaio del 1956.
Dopo essersi diplomato in meccanica, a pieni voti, presso l’istituto tecnico di Rimini, svolge una prima attività lavorativa con il sindacato dei lavoratori edili di Rimini. Successivamente, nel 1977 si trasferisce a Roma per lavorare nel settore delle pubbliche relazioni per una importante realtà non profit nazionale.
A Roma frequenta anche corsi di filosofia e teologia all’Università Pontificia Lateranense.
Nel 1986, Ricci partecipa al programma di scambio “International Visitor Program” del Dipartimento di Stato degli USA e grazie ad esso ha la possibilità di approfondire la conoscenza del mondo delle associazioni culturali e sociali negli Stati Uniti.
Dal 1995 al 1997 viene chiamato dall’Università di Ravenna a tenere dei corsi di formazione sull’organizzazione di mostre ed esposizioni presso la Facoltà dei Beni Culturali.
Il suo impegno con il Meeting per l’Amicizia fra i Popoli risale alla prima edizione, nel 1980. Con il Meeting collabora come volontario per tre edizioni, fino al 1982, quando viene ufficialmente nominato Direttore dell’Associazione Meeting, ruolo che ricopre ancora oggi svolgendo un’attività di coordinamento dei 15 dipartimenti operativi della Fondazione.

ultimo aggiornamento: agosto 2013  
EVENTI