Fiorentino Luigi

Nato nel 1959, si è laureato in giurisprudenza e ha conseguito il Diploma di perfezionamento in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione presso l’Università degli Studi di Napoli.
E’ Capo di Gabinetto del Ministro dell’istruzione, ruolo che ha già ricoperto con precedenti ministri. E’ stato Capo di Gabinetto del Ministro delle politiche agricole, forestali e del turismo dal 2 luglio 2018 al 12 settembre 2019. E’ stato nominato Consigliere di Stato con DPR del 24 maggio 2018, dove ha rinunciato a prendere servizio. E’ stato Vice Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. E’ stato Vice Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
E’ docente e membro del Consiglio Direttivo del Master di II livello in “Diritto Amministrativo e Scienze dell’Amministrazione”.
Innsegna “Organizzazione e la gestione delle pubbliche amministrazioni” presso la LUISS, nell’ambito del Master Management e politiche delle amministrazioni pubbliche.
È Professore a contratto presso il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche dell’Università di Roma “Sapienza” dove insegna “Sociologia dell’Organizzazione – Corso Avanzato” nel corso di laurea di Scienze Sociali Applicate.
È Presidente del Centro di Ricerca “Guido Dorso”.
E’ coordinatore scientifico ed editoriale della “Rivista Italiana di Public Management”.
Ha scritto su varie tematiche di diritto amministrativo e collabora con riviste specializzate, tra le quali il Giornale di Diritto Amministrativo e la Rivista trimestrale di Diritto Pubblico.

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2021
EVENTI