Chiavaroli Federica

Federica Chiavaroli è nata a Pescara il 25 settembre 1970. Sposata con Fabio, ha tre figli: Carolina, Filippo e Fernando.
Dopo la laurea in Economia e Commercio, nel 1994 frequenta il Master di sviluppo economico sul terziario avanzato all’Istituto Tagliacarne di Roma e il Corso di Specializzazione sul marketing dei servizi alla Scuola Superiore Guglielmo Reiss Romoli di L’Aquila. E’ iscritta all’Albo dei Commercialisti dal 1996 e al Registro dei Revisori Contabili. E’ imprenditrice con la società di famiglia che si occupa di istruzione e formazione. Iscritta al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria dal 2000, nel 2005 è stata eletta Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Pescara.
Nel 2008 inizia il suo impegno nella politica attiva. Dal 2009 è Consigliere regionale del Popolo della Libertà della Regione Abruzzo e nel Giugno dello stesso anno viene eletta al Consiglio Comunale di Pescara, risultando la donna più votata. Da febbraio 2012 è Coordinatrice del Popolo della Libertà di Pescara. Il 15 marzo 2013 viene eletta Senatrice con il PDL. Dal 15 novembre 2013, contestualmente alla sospensione delle attività del Popolo della Libertà, aderisce al Nuovo Centrodestra, di cui è Vicepresidente a Palazzo Madama e Coordinatrice Regionale in Abruzzo.
È membro della V Commissione Bilancio, della VI Commissione Finanze e Tesoro e della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.

ultimo aggiornamento: agosto 2014  
EVENTI