Aly Sayed Mahmoud

Sayed Mahmoud, giornalista e poeta egiziano, nato nel 1969. E’ stato capo redattore del quotidiano culturale al-Kahera divulgato dal ministero della cultura da settembre 2014 fino a quando ha dimesso il suo incarico nell’aprile 2017. Mahmoud è direttore della rivista Al-Ahram Al-Arabi.
Mahmoud ha diretto molte sezioni culturali in molti giornali e pubblicazioni egizie, tra cui il quotidiano Al-Ahram e altri giornali indipendenti.
È un giornalista premiato; ha vinto il miglior premio di copertura letteraria del Egyptian Journalists Syndicate nel 2001.
Mahmoud è anche stato a membro di numerose commissioni gidicatrici di prestigiosi riconoscimenti letterari, in particolare il Premio Internazionale per la Fiction Araba (Arabic Bookerr) nel 2016, Dubai Journalism Award e il premio Sawiris Literary.
Ha lavorato come redattore letterario freelance per il quotidiano londinese Al-Hayat, il quotidiano libanese “Al-Akhbar” e l’ufficio arabo di Reuters in Egitto e attualmente scrive un saggio settimanale sul quotidiano Al Shorok.
Mahmoud ha scritto molti libri, tra cui la raccolta di poesie Tilawat Al-Zil (The Shadow Recitation), Fitnat al-Soual (La tentazione della domanda) ed è stato coautore con il poeta Bahrini Qassim Haddad.

ultimo aggiornamento: agosto 2017  
EVENTI