Il cuore rosso che riunisce chi dona

Agosto 2020

di Nicoletta Rastelli

L’ultimo giorno di ogni Meeting ci consegna un compito, una nuova strada da tracciare seguendo un titolo, che diventa spunto e provocazione.

“Privi di meraviglia restiamo sordi al sublime” è il titolo, quasi profetico, di questo anno incredibile, che ci ha stupito anche quando tutto sembrava sovrastarci. Abbiamo accolto nuovamente la sfida, quella di realizzare un Meeting sicuramente diverso, ma di cui ritreniamo ci sia davvero bisogno.

Chi ha creduto esattamente come noi che quest’anno dovevamo andare avanti sono le persone che hanno deciso di sostenere il Meeting. Chi lo sostiene da tempo e anche tantissimi nuovi donatori che proprio in un anno così difficile dove nulla è scontato, hanno deciso di accompagnare la costruzione dell’edizione 2020.

Amici a cui abbiamo raccontato ogni mese, con una rubrica periodica chiamata “Road to Meeting 2020”, i passi avanti verso la realizzazione, ma anche i “passi indietro”, le difficoltà e le nuove idee.

La creatività di tanti ci ha riempiti della meraviglia e dello stupore del titolo: volontari che avevano deciso di scendere in piazza per Meet The Meeting, non solo non si sono lasciati abbattere dal lockdown, ma sono stati i primi a coinvolgere nuovi amici per diffondere il primo evento totalmente online della storia del Meeting, lo scorso 23 maggio, preludio della Special Edition.

Quest’anno saremo in meno ad incontrarci ai desk, sotto il cuore rosso che riunisce tutti i donatori che insieme “lavorano” alla costruzione del Meeting e della sua storia. Sarà una nuova sfida e crediamo che la corresponsabilità nasca da una relazione di fiducia che ha il suo cuore nella condivisione di questa sfida e di un obiettivo comune. Il Meeting non è qualcosa che ricomincia, ma è sempre un nuovo inizio: per chi lo costruisce ogni giorno, per i volontari che anche in un anno così particolare lo hanno reso possibile, per chi lo vedrà dal vivo e chi lo seguirà collegato da tutto il mondo.

Non è un’unica meta, un unico luogo a cui arrivare: il Meeting 2020 da Rimini è arrivato in cento città d’Italia e in venticinque nazioni estere.

Lungo i cinque continenti si è trasformato in un evento universale dove ciascun volontario Ambassador porterà un po’ di Rimini nel Mondo e un po’ di Mondo a Rimini.

L’obiettivo è riabbracciarci al Meeting 2021, e per fare questo ancora una volta abbiamo bisogno del sostegno degli amici che ci aiutino a raggiungere un nuovo ambizioso traguardo: 250.000 euro.

Raccogli insieme a noi la sfida! Cerca il Meeting più vicino a te, trova il tuo Meeting  nella sezione Meeting nel mondo cliccando qui e dona per contribuire a rendere l’edizione 2021 un luogo sempre più speciale.