Chi siamo
Un’amicizia operativa: da una passione alla creazione di un’opera, i 25 anni di Sentieri del Cinema
Target: genitori, educatori, insegnanti
Ingresso libero
Sentieri del Cinema nasce alla fine del 2000 da un gruppo di giornalisti, insegnanti, addetti del cinema a vario titolo accomunati da una passione e da essere amici tra loro a due a due o in piccoli gruppi. Insieme erano una decina: nel tempo alcuni sono rimasti a occuparsi del sito Internet e poi dell’associazione che iniziava a organizzare cineforum, serate, rassegne; molti si sono dedicati ad altro ma sono arrivati altri nuovi amici, soprattutto giovani da formare e poi in grado di prendere strade professionali anche importanti nel cinema e nell’audiovisivo, in Italia e anche all’estero. Lo scopo è sempre stato lo stesso: giudicare insieme i film e proporre tali giudizi a un folto pubblico di amici e lettori sempre più vasto… Giudizi che nascevano e nascono dal confronto tra noi, senza arroccamenti sulla propria opinione, disposti anche a cambiare idea se un amico propone un punto di vista più adeguato.
Con Beppe Musicco, presidente dell’associazione Amici di Sentieri del Cinema, e Maurizio Giovagnoni, insegnante, cofondatore di Sentieri del Cinema e curatore di cineforum







