La transizione ecologica nell'agroalimentare - Meeting di Rimini

La transizione ecologica nell’agroalimentare

In collaborazione con Cdo Agroalimentare.
Stefano Berni, Direttore Generale Consorzio Grana Padano; Matteo Fiocco, Imprenditore e Fondatore di “Matt the Farmer”; Davide Franzetti, Direttore Commerciale Coca-Cola HBC Italia; Alessio Mammi, Assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna; Luca Panzavolta, Amministratore Delegato CIA Conad; Marco Travaglia, Presidente e CEO Nestlé Italia e Malta. Introduce Camillo Gardini, Presidente Cdo Agroalimentare.

L’agroalimentare è di fronte a due sfide congiunte: essere capace di resistere ai cambiamenti, soprattutto quelli del clima e del mercato, essere sostenibile (ambiente e cambiamenti climatici), garantire la vitalità delle zone rurali; assicurare la produzione alimentare a fronte di un aumento della popolazione mondiale che entro il 2050 sfiorerà i 10 miliardi di esseri umani.
La visione del futuro dell’agricoltura sarà caratterizzata dalla prevalenza dell’agroecologia, dell’agricoltura biologica, dell’innovazione e dell’agricoltura digitale, per l’ottenimento di prodotti sempre più attenti alla salute, trasferiti al consumatore in filiere agroalimentari perfettamente tracciate e ricche di informazioni.

Con il sostegno di APT Emilia Romagna, Conad, Orogel.

 


 

Per visualizzare la live di questo evento devi effettuare il login o registrarti al sito.
Le credenziali di accesso NON sono le stesse dell’app Meeting Rimini.
Se non ti sei ancora registrato sul sito web puoi farlo cliccando QUI.

Data

25 Agosto 2021

Ora

13:00

Edizione

2021

Luogo

Sala Generali B4
Categoria
Incontri