LA RESPONSABILITÀ DEL QUOTIDIANO – PROTAGONISTI A CONFRONTO

In diretta su Askanews, Corriere della Sera, Ilgiorno.it, ilrestodelcarlino.it, lanazione.it, quotidiano.net, Repubblica

Luciano Fontana, Direttore Corriere della Sera; Maurizio Molinari, Direttore La Repubblica; Agnese Pini, Direttrice QN; Roberto Sommella, Direttore di MF-Milano Finanza. Modera Bernhard Scholz, Presidente Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli ETS.

Giorno per giorno i quotidiani ci rendendo partecipi di eventi e sviluppi vicini e lontani, attraverso le loro informazioni, i loro racconti, le loro interpretazioni e i loro commenti. Il loro impatto sulla quotidianità di ognuno e del Paese nel suo insieme è difficile da misurare ma sicuramente è forte ed incisivo. Già con l’avvento della televisione e ora con la diffusione esponenziale dei social media sono rimasti interlocutori privilegiati per la conoscenza e la comprensione della vita politica, economica e culturale. Come concepiscono il loro compito nel dibattito pubblico, la loro responsabilità per la democrazia e il pluralismo? Con quale orientamento specifico si propongono ai loro lettori? E con quali forme di autocritica si correggono?

Con il sostegno di isybank e Tracce.

LA RESPONSABILITÀ DEL QUOTIDIANO – PROTAGONISTI A CONFRONTO

Data

25 Agosto 2023

Ora

15:00

Edizione

2023

Luogo

Auditorium isybank D3
Categoria
Incontri