The Economy of Francesco, ad Assisi il 19 marzo

Novembre 2020
Image

Si avvicina The Economy of Francesco, l'incontro rivolto a economisti, imprenditori e promotori di economia sostenibile under 35 di tutto il mondo e promosso da papa Francesco. L’evento, in versione digitale, in linea con le disposizioni anticovid, si svolgerà ad Assisi dal 19 al 21 novembre.

La pandemia ha portato una novità in Economy of Francesco. Allo scopo originario dell’evento, discutere un nuovo modo di intendere l'economia secondo lo spirito di Francesco d'Assisi e della Laudato si’, se ne affianca uno ulteriore: creare un movimento di giovani economisti, in 3mila hanno aderito, per dare vita all’enciclica ‘Fratelli tutti’.

Ci saremo anche noi del Meeting, grazie alle riflessioni sullo sviluppo sostenibile e sui temi vicini all’economia civile generate dello scorso agosto, incontrando nel 2019 l'economista Luigino Bruni, responsabile scientifico dell'evento, e con i giovani della Fondazione per la Sussidiarietà e della Fondazione Meeting per l’Amicizia fra i popoli che hanno contribuito all’iniziativa di Assisi con un loro documento.

Leggi il documento