Tomasoni Gabriele

Nato a Brescia il 15/11/1954
Laureato in medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano nel 1979 e Specializzato in Anestesia e Rianimazione presso la stessa Università
Dal 1981 assunto presso gli spedali Civili di Brescia come Assistente in Anestesia e Rianimazione
Dal 2001 Direttore di U.O.C. di Anestesia e Rianimazione presso l’Asst di Desenzano del Garda Ospedale di Manerbio e Direttore di Dipartimento ( DEA )
Dal 2006 Direttore di U.O.C. di Anestesia e Rianimazione1 presso l’Asst Spedali Civili di Brescia e Direttore di Dipartimento di Anestesia e Rianimazione Emergenza Uregenza
Professore a contratto presso la Scuola di specializzazione di Anestesia e Rianimazione Università di Brescia
Dal Febbraio 2020 incaricato a riorganizzare l’U.O. che dirige per rispondere all’emergenza pandemica e nell’immediato a collaborare nell’unità di Crisi alla riorganizzazione dei reparti di T.I. degli Spedali Civili. In rapida progressione e con la collaborazione delle 4 T.I. sono stati strutturati ed attivati 72 posti di T.I. COVID.
Il lavoro è stato caratterizzato da una collaborazione costante tra le diverse T.I. dell’ospedale sia per l’organizzazione sia per la gestione del personale medico ed infermieristico condiviso tra i numerosi settori di T.I. COVID strutturati ex novo.
Un elemento vincente che ha permesso di anticipare le linee guida successivamente emanate è stata la collaborazione multidisciplinare che già dai primi giorni di pandemia ha confrontato le esperienze e la bibliografia riferita all’esperienza Cinese .
La stessa partecipazione alla rete delle T.I. lombarde ha garantito una disponibilità di posti letto rispondenti alle necessità del momento .

Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2021  
EVENTI