Streparava Pier Luigi

Nato nel 1942 a Rovato (Brescia), Pier Luigi Streparava è Presidente e CEO della Streparava Spa Italia, con sede a Adro (Brescia), azienda leader nella produzione di macchine utensili e componenti per veicoli. Pier Luigi Streparava è anche Presidente della Streparava India, Pvt Limited (Bangalore, India), e della Streparava Componentes Automotivos Ltda (Sete Lagoas, Belo Horizonte, Brasile).

Dal 1992 Pier Luigi Streparava è il tesoriere di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione che rappresenta i costruttori italiani di macchine utensili, robot e sistemi di automazione, di cui è stato presidente nel periodo 1984-1987.

Nel 2013 è stato eletto presidente della Camera di Commercio Italo-Cinese il cui scopo è di promuovere rapporti commerciali e sviluppo delle relazioni tra Italia e Cina.

Pier Luigi Streparava è stato Commissario Generale per le edizioni 2003 e 2009 di EMO MILANO.

Nominato nel 2014 dal CECIMO, Associazione europea delle industrie della macchina utensile, di cui è stato presidente, Pier Luigi Streparava è il Commissario Generale di EMO MILANO 2015.

Come Commissario Generale si occupa principalmente del coordinamento della promozione della manifestazione espositiva organizzata da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2015  
 

PARTECIPAZIONI