Piacentini Diego

Diego Piacentini è il Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale del Governo italiano. Ha iniziato la nuova attività nel mese di agosto 2016: per due anni ha deciso di lavorare pro bono per il Governo italiano, dando il proprio aiuto nella trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione.
E’ attualmente in aspettativa da Amazon.com, dove ha lavorato per sedici anni, ricoprendo il ruolo di Senior Vice President International. In Amazon è stato anche membro dell’executive team e responsabile di tutte le operazioni retail internazionali in Europa, Giappone, Cina e India.
Nel 1987 è entrato in Apple e nel 1997 è stato promosso a General Manager e Vice President di Apple Europa, a Parigi. Prima di entrare in Apple Computer, ha lavorato nel management finanziario di Fiat Impresit in Italia.
E’ nel Board di Maasai Association, realtà che supporta iniziative di istruzione e sanità in Kenya; è inoltre investitore in Unitus Seed Fund, un fondo di investimento con sede a Bangalore e Seattle che investe in startup innovative in India.
Diego Piacentini è membro dell’Advisory Board ed è un mentor di Endeavor Global.
Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano ed è stato premiato come “Bocconiano dell’anno” nel 2010.
Da aprile 2017 ricopre l’incarico di “Digital Champion” presso l’Unione Europea.

ultimo aggiornamento: agosto 2018  
EVENTI