Nori Mauro

Mauro Nori è nato a Roma il 2 settembre 1961. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università di Firenze ed il Master di 1° livello in Organizzazione Aziendale presso il CUOA Altavilla Vicentina (VI). È Docente presso il Master di specializzazione del diritto e della Previdenza Sociale dell’Università La Sapienza. Ha realizzato significative esperienze nel settore privato: dal 1° gennaio 2010 è Direttore generale dell’Istituto. Precedentemente ha ricoperto l’incarico di Direttore generale facente funzioni per il periodo dal 1° novembre al 31 dicembre 2009 e quello di Dirigente generale Vicario dal dicembre 2008. Dall’aprile 2012 è Amministratore delegato di Italia Previdenza – Società Italiana di Servizi per la Previdenza Integrativa S.p.A.
Nel corso della sua carriera nell’Istituto, a rivestito i seguenti ruoli, dal 1994 al 2009: Dirigente Inps nell’area Contributi e Vigilanza della sede di Perugia, Dirigente del Servizio di Controllo Interno, Direttore dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza, Direttore dell’ufficio dirigenziale generale Rapporti Internazionali e Pensioni in convenzione internazionale, Direttore dell’Ufficio dei Flussi Migratori, Direttore Regionale della Sicilia, Direttore Centrale delle Prestazioni pensionistiche, Direttore Centrale Risorse Umane.
Tra gli incarichi onorari, è stato componente della Commissione Organizzatrice gare della Federazione Italiana Rugby e Presidente del Collegio di garanzia della Confsercenti.
Rugbysta, selezionato più volte nelle rappresentative nazionali juniores, ha militato in serie B ed A nella S.S. Lazio e nel CUS Firenze Rugby.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2013  
 

PARTECIPAZIONI