Muzzarelli Gian Carlo

Gian Carlo Muzzarelli è stato riconfermato nel 2010 – nella Giunta guidata dal presidente Vasco Errani – assessore della Regione Emilia-Romagna con deleghe alle Attività produttive, piano energetico e sviluppo sostenibile, economia verde, edilizia ed autorizzazione unica integrata
È nato a Modena nel 1955. Bancario in aspettativa, è sposato ed ha due figli.
È stato sindaco di Fanano, nel Modenese, dal 1980 al 1990 ed anche assessore all’Agricoltura, Turismo e Programmazione della Comunità montana dell’Alto Frignano.
Dal 1990 al 1999 è stato assessore della Provincia di Modena con deleghe a Sanità, Servizi sociali,Turismo, Cultura e Volontariato nel primo mandato mentre nel secondo mandato si è occupato della Programmazione territoriale, Ambiente e Protezione civile. Ha ricoperto dal 1994 l’incarico di vicepresidente della Provincia di Modena.
È stato eletto consigliere della Regione nel 2000 e ha presieduto, nella VII legislatura, la commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture.
Rieletto consigliere nel 2005 ha nuovamente presieduto la commissione assembleare Territorio, Ambiente e Mobilità.
Dal marzo 2009 ha ricoperto l’incarico di assessore regionale alla Programmazione e sviluppo territoriale, Cooperazione con le Autonomie locali ed Organizzazione.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2013  
 

PARTECIPAZIONI