Mezzanzanica Mario

È Professore Associato di Sistemi informativi presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. È esperto di problemi di supporto decisionale e innovazione nell’area dei servizi.
Da diversi anni, nell’ambito di attività di ricerca nazionali e internazionali, lavora nell’area della Business Intelligence & Big Data Analytics, affrontando sia le problematiche metodologiche e tecniche connesse all’intero ciclo di vita di tali sistemi, sia gli aspetti connessi al contributo di conoscenza derivante dalla analisi di grandi volumi di dati in diversi ambiti applicativi. Particolare attenzione è posta ai public services nelle aree del mercato del lavoro, della educazione e formazione e della sanità.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su libri e riviste nazionali e internazionali. È Direttore Scientifico del CRISP- Centro di Ricerca Interuniversitario per i servizi di pubblica utilità e membro del Comintato Scientifico dell’EN RLMM, European Network on Regional Labour Market Monitoring.

ultimo aggiornamento: agosto 2019  
EVENTI