Lucchina Carlo

Carlo Lucchina nasce l’8 dicembre del 1949.
Dall’ottobre 1968 al febbraio 1970 è Capo dell’Ufficio Finanza presso l’Impresa Grandi di Solbiate Arno (Va) – impresa metalmeccanica, dal febbraio 1970 è invece dipendente della Provincia di Varese.
Assume incarichi inerenti alla professione di ragioniere, fino a diventare Coordinatore di tutte le attività finanziarie e informatiche, e degli studi e programmazione della Provincia il 1 novembre 1986. Dal 1 luglio sarà anche Vice Segretario Generale Aggiunto per le procedure e la sottoscrizione dei contratti di appalto delle opere e forniture.
Dal 1993 è Direttore del settore finanziario, programmazione personale, partecipazione ed attività informatiche, qualifica dirigenziale apicale.
Nel 1996 è nominato responsabile delle attività di controllo e di gestione dell’Ente, inoltre riceverà un incarico ad interim della Direzione Servizio Lavoro, Sviluppo economico e Formazione professionale.
Da gennaio del 1998 a novembre del 1999 è Direttore Generale della Provincia di Varese. Seguirà la sua nomina a Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi”. Infine, sarà Direttore Generale della Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia.

ultimo aggiornamento: agosto 2011  
EVENTI