Linetti Carlo

Sono nato nel 1959 a Brescia e sono Vice Presidente di COBO, Gruppo Industriale Italiano leader nello sviluppo e nella produzione di componenti elettronici e non per il mercato dei veicoli a motore. Sono anche Presidente della filiale Americana e membro del Board.
Ho 3 figli di 26, 24 e 10 anni e vivo fra Brescia e Pavia.
Ho conseguito la Laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Brescia (Ex Politecnico di Milano) con corso in Marketing post-Laurea e mi sono occupato per molti anni dello sviluppo dei Mercati Esteri, avendo contatti diretti con paesi come la Cina o l’India fin dagli anni ’90.
Negli ultimi tempi mi sono dedicato in particolare al Mercato Moto, dato che l’azienda è stata la prima ad utilizzare in modo sistematico una nuova tecnologia (schermo TFT) per la produzione dei cruscotti che ha rivoluzionato il settore conquistando importanti quote di Mercato fra le moto di classe Premium.
Sono un esperto ed appassionato motociclista, membro di diverse Associazioni, ho collaborato anche con riviste specializzate e mi occupo direttamente dei rapporti con alcuni prestigiosi team del Motomondiale di cui l’Azienda è Partner Tecnico e Sponsor.

ultimo aggiornamento: agosto 2018  
EVENTI