Lembo Paolo

Paolo Lembo ha lavorato per le Nazioni Unite dal 1987, coprendo posizioni di sempre maggiore responsabilità in diversi incarichi, inerenti soprattutto ad emergenze complesse. Ha coperto, fra le altre, le posizioni di: Direttore Esecutivo della World Green Economy Organization, Direttore del UN Regional Center for the Middle East, Rappresentante Speciale del Segretario Generale in Tajikistan, Coordinatore Residente e Coordinatore Umanitario per UN in Afghanistan, Azerbaijan, Algeria, Burundi, Kosovo, Kuwait, UAE, Iraq, Arabia Saudita, Yemen.
Ha anche coperto incarichi per il Dipartimento degli Affari Politici, il Dipartimento delle operazioni, UNDP, UNRWA, IFAD.
Ha conseguito un Master of Art in filosofia all’Università di Roma e un Diploma Superiore al Accademia Nazionale d’Arte Drammatica in Italia.
Ha scritto o supervisionato diverse pubblicazioni e studi dei UN, soprattutto relative ad attività di riappacificazione e di sviluppo umano.
E’ membro del Consiglio Consultivo Superiore dell’Università della Pace di UN e tiene regolarmente corsi di post laurea su Peace-Keeping e Questioni Umanitarie in diverse università in Europa e Stati Uniti.

ultimo aggiornamento: agosto 2018  
EVENTI