Ivereigh Austen

AUSTEN IVEREIGH è uno scrittore e giornalista britannico specializzato nella Chiesa cattolica e il papato di Francesco, che scrive regolarmente per pubblicazioni nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
Ha un dottorato all’Università di Oxford sul tema della Chiesa e della politica in Argentina, dal quale ha attinto per la sua autorevole biografia di Papa Francesco, The Great Reformer: Francis and the Making of a Radical Pope (Picador 2015), tradotta in 9 lingue. (In italiano: Tempo di Misericordia: Vita di Jorge Mario Bergoglio, Mondadori 2014).
Dr Ivereigh è anche co-fondatore di un progetto di comunicazione della Chiesa, Catholic Voices (www.catholicvoices.org.uk), ora presente in diversi paesi. Il suo libro Come difendere la fede senza alzare la voce – In TV, tra la gente, sui social (Lindau, 2016) è stato tradotto in molte lingue.

Tra il 2000 e il 2004 è stato vicedirettore di The Tablet, dopo di che ha lavorato per un periodo come direttore degli affari pubblici dell’ex arcivescovo di Westminster, il cardinale Cormac Murphy-O’Connor.
Attualmente sta lavorando a un nuovo libro sul pontificato di Papa Francesco, che dovrebbe uscire l’anno prossimo (2019).
Vive nel Regno Unito tra Reading e Oxford con sua moglie Linda e i loro cani, viaggiando regolarmente a Roma e in America Latina. Il dott. Ivereigh parla fluentemente spagnolo, oltre che italiano, francese e portoghese.

ultimo aggiornamento: agosto 2018  
EVENTI