Ghani Rula

Nata e cresciuta in Libano, Rula Ghani ottiene un diploma all’Institut d’Etudes Politiques di Parigi (1969), un Master in Studi Politici presso l’Università Americana di Beirut (1974) e un Master in Giornalismo dalla Columbia University di New York (1983).
Ha conosciuto suo marito, Ashraf Ghani, all’Università Americana di Beirut, e si sono sposati nel Marzo 1975. Sono stati “benedetti” con due figli, Mariam e Tarek.
Prima di rientrare a Kabul nel 2002, Rula ha dedicata il suo tempo al benessere della sua famiglia, mentre svolgeva una serie di lavori occasionali. È stata anche un volontario presso la World Bank Family Network -una organizzazione che si occupa delle esigenze dei familiari del personale del World Bank Group.
Una volta tornata in Afghanistan, si è interessata a comprendere i problemi sociali di Kabul e si è concentrata su come aiutare Aschiana, un’organizzazione focalizzata sui bisogni dei bambini diseredati della città.
Dopo l’elezione del marito alla presidenza della Repubblica Islamica di Afghanistan nel settembre 2014, ha assunto il ruolo di First Lady dell’Afghanistan. Insieme con un piccolo team di colleghi, sta lavorando per promuovere un ambiente positivo in cui ogni cittadino dell’Afghanistan possa realizzare la sua potenziale e può prendere un ruolo attivo nello sviluppo del paese.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2015  
 
EVENTI