Fares Joseph

Joseph Fares è nato a Damasco nel 1958. È sposato e ha due figli. Si è laureato con ottimi voti alla Facoltà di Medicina di Damasco (Siria), si è successivamente specializzato in Chirurgia Generale, in Coloproctologia Medico-Chirurgica e in Microchirurgia presso l’Università di Parigi VI Pierre & Marie Curie. Si è inoltre specializzato in Chirurgia Laparascopica e Toracica presso la Facoltà di Medicina di Strasburgo (Francia) e in Chirurgia Digestiva e Celioscopica presso l’Università di St. Joseph di Beirut.
Dal 1994 al 1997 è stato Direttore Tecnico ed Esecutivo dell’Ospedale Italiano di Damasco; dal 1997 è Direttore Sanitario e Generale dell’Ospedale Italiano di Damasco. È stato insignito con il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2002 e con quello di Cavaliere dell’Ordine di San Gregorio Magno dal Vaticano nel 2007. Nel 2010 ha ricevuto il Riconoscimento dalla Presidenza della Repubblica Italiana con il decreto del conferimento della Cittadinanza Italiana per meriti speciali.
Dal 1989 è Membro Titolare dell’Association Française de Chirurgie e Membro Titolare dell’Associazione Siriana di Chirurgia.
Attualmente lavora come Chirurgo Generalista e Laparascopista nell’Ospedale Italiano di Damasco ed è Medico di Fiducia presso l’Ambasciata d’Italia in Damasco, oltre a ricoprire il suo ruolo di Direttore dell’Ospedale.

ultimo aggiornamento: agosto 2017  
EVENTI