Faldi Michele

Nato a Busto Arsizio nel 1959, è laureato in Lettere moderne; ha lavorato presso il Centro Culturale S. Carlo di Milano e presso ISTRA, occupandosi dell’ideazione e della realizzazione di eventi culturali, scientifici e formativi.
Dal 2002 al 2005 è stato coordinatore di CEFASS, l’antenna italiana dell’European Institute for Public Administration, approfondendo i temi della cultura organizzativa e della formazione manageriale in Italia e all’estero
Attualmente è il Direttore dell’Alta Formazione e delle Alte Scuole dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, la struttura per la governance e l’implementazione dell’offerta formativa del post-laurea, dei Master, delle Scuole di dottorato e di Specializzazione e delle attività di formazione continua dell’Ateneo.
Membro del consiglio di amministrazione della Cooperativa educativa La carovana di Legnano, socio fondatore di C.E.U.R. – Centro Europeo Università e Ricerca e dell’Associzione YES – Youth International Student, è l’deatore di Passe-partout, newsletter informativa su problematiche universitarie.
Si è da sempre occupato di education, in particolare nei versanti dell’orientamento e della formazione, temi sui quali ha pubblicato articoli e curato volumi e rapporti di ricerca.

ultimo aggiornamento: agosto 2010  
EVENTI