Carvelli Maurizio

Imprenditore, Founder di Fondazione Ceur e di Fondazione Falciola, di cui detiene le cariche di CEO nell’una e Presidente nell’altra, lavora con esperienza trentennale nel settore della formazione e della residenzialità per studenti universitari.

Fondazione Ceur, primo operatore privato non profit nel settore dei collegi universitari e dell’edilizia universitaria residenziale italiana, gestisce, dal 1991, i Collegi di merito denominati Camplus in diverse città italiane, occupandosi della formazione integrativa e dell’ospitalità di oltre 1000 talenti universitari sia italiani che stranieri, sulla scia della tradizione dei collegi universitari di merito.

La Fondazione Falciola si occupa, invece, dell’ospitalità di oltre 5.500 studenti in Italia attraverso la costruzione e la conduzione di residenze universitarie.

Fondatore della Conferenza dei collegi di merito italiani e dell’Associazione dei collegi e residenze universitarie che ospitano 25.000 studenti, è autore di articoli e pubblicazioni sulle tematiche relative alla formazione, alla politica universitaria e alla residenzialità.

ultimo aggiornamento: agosto 2017  
EVENTI