Campagnoli Duccio

Duccio Campagnoli è dal 2011 Presidente di BolognaFiere Group, il secondo grande Centro fieristico italiano.
E’ stato confermato in questo incarico per il prossimo triennio.
Nato a Recanati, ha studiato e si è laureato in Lettere e Filosofia all’Università di Bologna.
Si è dedicato all’impegno sociale e politico operando come Dirigente sindacale nella Cgil e poi con l’elezione nel Consiglio Regionale dell’Emilia-Romagna per tre legislature dal 1995 al 2010. Per lo stesso periodo è stato Assessore della Regione per lo Sviluppo Economico, le Attività produttive e la Promozione Internazionale.
Nel Gruppo BolognaFiere presiede, accanto alle altre strutture del Gruppo, la Società che organizza Cosmoprof, che con le edizioni di Bologna, Hong Kong e Las Vegas è il più grande network fieristico al mondo della Cosmetica e della Beauty Industry e la manifestazione fieristica italiana più presente e più grande a livello mondiale.
Nei suoi impegni professionali e nei suoi interessi culturali ha frequentato e frequenta molte relazioni internazionali e in modo particolare l’Asia e la Cina; ha contribuito alla fondazione del Collegio di Cina presso l’Università di Bologna, di cui è stato Vice Presidente, così come è stato per diversi anni Vice Presidente della Fondazione Italia-Cina, presieduta da Cesare Romiti.
Recentemente il presidente Campagnoli ha sottoscritto con il Presidente di FederlegnoArredo Roberto Snaidero un accordo per la realizzazione di una joint venture in Cina che promuoverà il mobile italiano.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2014  
 
EVENTI