Buccilli Massimo

Nasce a Palmanova (UD) il 24 ottobre 1961. Dopo il tradizionale percorso di studi in Italia vola negli Stati Uniti dove consegue la laurea in Marketing presso il N.O.V.A. College di Alexandria – VA. Qui conosce Ivonne Sthandier, architetto e designer, che diventerà ben presto sua moglie e inseparabile compagna di vita.
Tornato in Italia si laurea in Traduzione (inglese e spagnolo) presso l’Università degli studi di Trieste, a cui segue un’esperienza nel settore del pellame e delle concerie dapprima come Export Manager e poi come Responsabile per i mercati esteri anglosassoni e spagnoli. L’internazionalità e la formazione continua sono tratti che segnano il percorso di crescita personale e professionale di Buccilli, che nel 1991 approda in VELUX Italia, dove ricopre inizialmente il ruolo di Direttore Generale (1992) e successivamente di Amministratore Delegato (1997).
In VELUX, azienda di origine danese con un forte orientamento ai principi di responsabilità e innovazione, si dedica con passione alla creazione di un Centro Servizi e Formazione, che negli anni diventa punto di riferimento qualificato in Italia per gli operatori del settore edile. Contribuisce a diffondere i temi del risparmio energetico e della sostenibilità in edilizia ancor prima che questi diventino centrali nel dibattito nazionale sui cambiamenti climatici e sull’impatto ambientale. Nel 2006 consegue una laurea MBA presso la SDA Bocconi. Membro della Fondazione VELUX, che supporta progetti con finalità culturali e di sostegno alle famiglie dei dipendenti del Gruppo in tutto il mondo, affianca alla passione per il lavoro quella per la storia, la filosofia e la cosmologia.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2014  
 
EVENTI