Bertoldi Alberto

Sono un cittadino italiano nato a Schio (Vicenza) che ha avuto l’opportunità e la fortuna di assaporare alcune esperienze legate all’attività consolare e diplomatica, oltre che a quelle imprenditoriali.
Console On. della Repubblica di Lituania nel periodo del post-liberazione (inizio anni ’90), nominato successivamente nel 2001 Console Generale On. per lo stesso Paese.
Dopo la Laurea in Psicologia a Padova e un corso di psicoanalisi triennale a Milano, frequenta e supera il Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Diritto Diplomatico Melitense presso il Corso di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche di Gorizia – Facoltà di Scienze Politiche – Università degli Studi di Trieste.
Successivamente vengo indicato come Ambasciatore dello SMO di Malta presso il Governo della Repubblica Federale Democratica di Ethiopia e presento nel 2009 le mie lettere credenziali al Presidente della Repubblica che le accetta, dando inizio alla mia attività di Ambasciatore in Ethiopia.
Nel gennaio 2014 vengo anche accreditato presso la più importante Organizzazione diplomatica presente in Africa, l’African Union, presentando le mie lettere credenziali alla Presidente dell’African Union Commission, S.E. dr. Nkosazana Dlamini Zuma.
Continuo nella mia attività di Amministratore e/o Presidente operanti nel settore immobiliare con realizzazioni di strutture commerciali, direzionali, alberghiere ed industriali di medie dimensioni.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2014  
 
EVENTI