Bergia Maurizio

Maurizio Bergia, 48 anni, sposato, padre di quattro figli naturali e papà affidatario di una Casa-Famiglia (composta da 17 persone) della Comunità Papa Giovanni XXIII.
Ex impiegato bancario, è laureato in Scienza dell’Educazione e laureando in Scienze Religiose.
Ha svolto l’attività di educatore presso un centro diurno per disabili dal ’94 al 2001.
Ha ricoperto il ruolo di Assessore alle Politiche sociali del Comune di Fossano (CN) dal 2001 al 2014.
Dal 2014 è Presidente della Cooperativa sociale ed agricola I TESORI della TERRA Onlus di Cervasca (CN), che opera nel campo della produzione di yogurt e formaggi biologici di qualità e dell’inserimento di soggetti svantaggiati in progetti di agricoltura sociale (Fattoria Didattica e centro diurno diffuso in agricoltura).
Opera anche nella Cooperativa sociale IL RAMO come responsabile dell’Emporio Solidale Officina del Possibile in collaborazione con la Caritas Diocesana.
Formatore per progetti di servizio civile e per corsi di formazione regionali per operatori di Comunità di accoglienza.
Membro del Consiglio Pastorale Diocesano ed Interdiocesano della Diocesi di Fossano-Cuneo e membro della Commissione di Pastorale Sociale e del lavoro dal 2008.
Dal 2015 è supervisore operativo della Cooperativa Agricola Cieli e Terra Nuova di Rimini, che porta avanti percorsi di reinserimento sociale di detenuti con il progetto Comunità educante con i carcerati (in alternativa alla detenzione carceraria) a San Facondino a Saludecio di Romagna.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2016  
 
EVENTI