Benetton Alessandro

Alessandro Benetton è Presidente di Benetton Group S.p.A. e Consigliere di Amministrazione di Edizione Srl, la holding della famiglia Benetton e Autogrill.
E’ anche Presidente di 21 Investimenti S.p.A., da lui fondata nel 1992 come holding di partecipazioni. Ad oggi il gruppo 21, rappresenta un sistema di fondi di private equity, con un patrimonio raccolto di complessivi oltre 1.200 milioni di euro. L’attività del gruppo è focalizzata soprattutto in Francia e Italia.
Nato il 2 marzo 1964, Alessandro Benetton, figlio di Luciano Benetton, si è laureato nel 1987 presso l’Università di Boston (Bachelor of Science Degree). Nel giugno 1991 ha conseguito il Master in Business Administration a Harvard.
Ha iniziato la sua carriera in Goldman Sachs International, nel Dipartimento di Global Finance, in qualità di analista nei settori di Mergers and Acquisitions e Equity Offering.
Ha ricoperto la carica di Presidente di Benetton Formula dal 1988 al 1998, periodo in cui la scuderia ha vinto due campionati mondiali piloti e uno costruttori di Formula 1.
E’ membro della giunta di Confindustria e fa parte dell’Advisory Committee di Robert Bosch Internationale Beteiligungen AG di Zurigo, organismo di consulenza della holding svizzera per le attività estere del gruppo Bosch.
Nel 2010 è stato nominato “Cavaliere del Lavoro” dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2012  
 
EVENTI