Bailey Michael

Michael Bailey è Professore di Chirurgia presso la Postgraduate Medical School dell’Università del Surrey e consulente onorario al Royal Surrey County Hospital NHS Trust. Bailey è stato uno dei sostenitori della chirurgia mini-invasiva nel Regno Unito e in Europa e nel 1993 ha Minimal Access Therapy Training Unit (MATTU) al Royal Surrey County Hospital NHS Trust. Da quel momento, il Mattu ha raggiunto una fama nazionale e internazionale per l’insegnamento della chirurgia laparoscopica a tutti i livelli creando anche un programma di ricerca per studenti MD e PhD.
ll professor Bailey ha ricoperto numerosi incarichi nazionali tra cui la Presidenza dell’Associazione dei chirurghi laparoscopici di Gran Bretagna e Irlanda e della Sezione di Chirurgia presso la Royal Society of Medicine. Bailey è stato un esaminatore in chirurgia per il Consiglio Intercollegiate del Royal College e un membro del Consiglio del Royal College of Surgeons in Inghilterra. È stato Segretario del Tribunale degli esaminatori del College e un esaminatore nei FRCS. E ‘stato anche esaminatore esterno per il Royal College of Surgeons di Edimburgo e Glasgow.
E ‘stato membro del Comitato esecutivo della Associazione Europea di Chirurgia Endoscopica e Presidente del Comitato delle pubblicazioni. È stato consulente per L’Istituto Nazionale per la Salute e l’Eccellenza Clinica per il programma di procedure interventistiche.
Ha partecipato come speaker a convegni in Europa, Stati Uniti, Africa, Australia, Cina, Egitto, Hong Kong, India, Indie occidentali, Giappone, Perù, Sri Lanka e in molte altre parti del mondo. È Vice Presidente e membro fondatore dell’Associazione Europea di Chirurgia Transluminale ed è Presidente e Direttore del corso di Laparoscopica Avanzata a Strasburgo. È membro del Comitato Scientifico WebSurg e Presidente dei corsi avanzati di chirurgia digestiva presso AIMS di Milano.
Membro onorario dell’Accademia di chirurghi del Perù e della società sudafricana di Chirurgia endoscopica; egli è anche membro della Società dei Chirurghi del New Jersey, Stati Uniti d’America.
Nel 2014 gli è stata conferita la Medaglia Cheselden dal Royal College of Surgeons di Inghilterra per lo straordinario servizio di Chirurgia al popolo britannico.
È stato nominato Cavaliere dell’Ordine de la Legion d’Honneur dal Presidente Sarkozy al palazzo dell’Eliseo a marzo 2012 per i suoi servizi nel campo della chirurgia mini-invasiva .

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2016  
 
EVENTI