Arice Carmine

Don Carmine Arice, già Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Pastorale Sanitaria (AIPaS), dal 2012 è Direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della salute della Cei e dal 30 Gennaio 2016 è membro della “Pontificia Commissione per le attività del settore sanitario delle persone giuridiche pubbliche della Chiesa”.

Dopo aver compiuto studi teologici presso la Federazione Intercongregazionale Studentati Teologici di Torino si è specializzato in Teologia Pastorale Sanitaria presso il Centro Camilliano di Pastorale sanitaria.
Fra i suoi incarichi ha ricoperto il ruolo di Docente al Biennio di Specializzazione in pastorale della salute – Regione pastorale Piemontese. Presso il Cottolengo è stato Direttore dell’Ufficio per la Pastorale e le Comunicazioni e dell’Ufficio per la Pastorale degli Operatori Sanitari e Direttore della Scuola Primaria di primo e secondo grado.

Il suo ultimo libro si intitola Il tuo braccio mi solleva. Il sacramento dell’Unzione degli ammalati spiegato ai ragazzi (Fiume d’acqua viva), Editrice AVE, Roma, 2016.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2017  
 
EVENTI