Meeting Salute, alla Camera la presentazione ufficiale

Aprile 2019
Image

Presentazione ufficiale alla Camera dei deputati per il Meeting Salute. Il 10 aprile 2019, nella preziosa cornice della sala Nilde Iotti, piazza del Parlamento, Roma, sono stati annunciati i temi dei convegni di maggior rilievo e delle mostre che daranno spessore al palinsesto: una sarà dedicata al medico giapponese Takashi Nagai, una all’ospedale degli innocenti di Firenze, una dedicata all’Istituto oncologico romagnolo.
Hanno partecipato l’onorevole Roberto Pella, vicepresidente di Anci, e il professor Andrea Lenzi, del think tank ‘Health City’. “Compagni di strada nel pensare il Meeting”. Così, Luigi Cammi coordinatore dell'area, li ha introdotti. In effetti, quest’anno Anci ed Health city, insieme anche al contributo di numerose associazioni, stanno partecipando da protagonisti alla costruzione del programma.

“Per noi il tema è cruciale. La salute non è un di più nella vita delle persone, ma è centrale e riguarda tutti, dal più piccolo al più grande, dal più ricco al più povero, da chi abita in un posto piuttosto che in un altro. Il tema non è accessorio, anzi fa parte integrante del percorso del Meeting. La salute, inoltre, ha un legame inscindibile con gli altri temi affrontati al Meeting, come quelli della ‘città’, del ‘lavoro’, della ‘formazione professionale’, dell’ ‘intelligenza artificiale’. Ha inevitabilmente dei nessi che ci interesserà approfondire e lo faremo con dei compagni di strada con i quali anche oggi abbiamo potuto dialogare”, ha sottolineato il direttore della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli Emmanuele Forlani.

Qui potete leggere l’articolo completo de ilSussidiario.net sulla presentazione.