Riaprirsi al mondo in modo sicuro e sostenibile

In diretta su Corriere TV e SkyTg24
In collaborazione con Cdo e Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio.
Alberto Cirio, Presidente Regione Piemonte; Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia; Maurizio Fugatti, Presidente Provincia Autonoma di Trento; Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo; Nello Musumeci, Presidente Regione Siciliana; Donatella Tesei, Presidente Regione Umbria. Introduce Gianluca Giansante, Socio Comin & Partners, Docente Luiss Guido Carli. Modera Roberto Inciocchi, Giornalista di SkyTg24.

La straordinaria ricchezza artistica, culturale, storica fanno dell’Italia il Bel Paese che tutto il mondo conosce. Dopo un lungo periodo di forzato lock-down si riaprono le frontiere e con esse l’opportunità di tornare ad apprezzare – per turismo come per affari- le bellezze dell’Italia. Ma che cosa è cambiato con la pandemia? Quali sono le prospettive di sviluppo del turismo domestico come di quello internazionale? In che modo la “riapertura” rappresenta anche una possibilità di crescita, ancora più consapevole di “ciò che abbiamo tra le mani”?
Il periodo pandemico ha certamente stravolto i paradigmi della mobilità, della sicurezza, della sostenibilità. In quale direzione stiamo andando?

Con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Leonardo, Confesercenti, Destinazione Romagna, Tracce, Italian Exhibition Group.

Riaprirsi al mondo in modo sicuro e sostenibile

Data

21 Agosto 2021

Ora

17:00

Edizione

2021

Luogo

Auditorium Intesa Sanpaolo D1
Categoria
Incontri