L’amicizia si fa strada: alla scoperta di nuovi Don Bosco

 

La testimonianza di persone che, a fronte di un’esperienza di vita nuova generata dall’incontro con Cristo, hanno iniziato a guardare in modo nuovo al bisogno di coloro che incontravano. Dalla caritativa alle opere: per molti la traiettoria è stata questa.
Il gesto della caritativa fatto una volta alla settimana e, insieme, la scoperta del desiderio che questa dimensione continuasse sempre.
Chi visita questa mostra sarà chiamato a coinvolgersi in prima persona, partecipando al lavoro dei ragazzi, ascoltando le loro storie e confrontandosi con chi, insieme a loro, sta vivendo l’avventura dell’esperienza educativa. Dall’accoglienza (Casa Edimar e Associazione Cometa) all’inserimento lavorativo (Aslam, Fondazione Piazza dei Mestieri e In-Presa), dai doposcuola (Porto Franco e CdS di Napoli) al lavoro per i ragazzi disabili (Cooperativa Solidarietà e Solidarietà Intrapresa) e per i carcerati (La Strada): realtà diverse, per storia e campo d’azione, accomunate da una medesima origine. Una vasta area all’interno della mostra sarà dedicata ad un laboratorio in cui, per tutta la settimana del Meeting, si trasferirà una parte della linea produttiva di Solidarietà Intrapresa: qui i visitatori potranno lavorare insieme ai ragazzi. La mostra sarà scandita da incontri, testimonianze, attività organizzate dai ragazzi e dai responsabili delle varie opere.

Data

21 Agosto 2005 - 27 Agosto 2005

Edizione

2005

Luogo

Agorà C1 (Area CdO)
Categoria
Esposizioni Mostre Meeting