Italia 2021: che cosa vuol dire innovare? - Meeting di Rimini

Italia 2021: che cosa vuol dire innovare?

In diretta su Corriere TV, Repubblica.it, SkyTg24 e Telepace
In collaborazione con Fondazione per la Sussidiarietà.
Vittorio Colao, Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale; Alessandro Profumo, Amministratore Delegato Leonardo; Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia e Global Business Lines. Introduce Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà.

Il Pil italiano è alle soglie di un rimbalzo importante dopo la crisi pandemica. Forse anche di una ripresa vera, dopo la crescita asfittica degli ultimi vent’anni. Tutto questo però può avvenire a condizione di un grande cambiamento dell’apparato produttivo e culturale, nel solco dell’innovazione tecnologica, della transizione digitale e dell’investimento in capitale umano.
Il ministro Colao e i manager di alcune grandi imprese italiane si confrontano sulle caratteristiche di questo cambiamento. Come realizzarlo? A quali condizioni? Quale tipo di adattamento richiederà ai lavoratori questa transizione tecnologica e digitale? Come non lasciare indietro nessuno nel percorso verso una nuova fase di crescita?

Con il sostegno di Enel, Generali, IMA, Gros Rimini, Euronics, Tracce.

 


 

Per visualizzare la live di questo evento devi effettuare il login o registrarti al sito.
Le credenziali di accesso NON sono le stesse dell’app Meeting Rimini.
Se non ti sei ancora registrato sul sito web puoi farlo cliccando QUI.

Data

20 Agosto 2021

Ora

17:00

Edizione

2021

Luogo

Auditorium Intesa Sanpaolo D1
Categoria
Incontri