Italia 2021: che cosa vuol dire innovare?

In diretta su Corriere TV, Repubblica.it, SkyTg24 e Telepace
In collaborazione con Fondazione per la Sussidiarietà.
Vittorio Colao, Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale; Alessandro Profumo, Amministratore Delegato Leonardo; Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia e Global Business Lines. Introduce Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà.

Il Pil italiano è alle soglie di un rimbalzo importante dopo la crisi pandemica. Forse anche di una ripresa vera, dopo la crescita asfittica degli ultimi vent’anni. Tutto questo però può avvenire a condizione di un grande cambiamento dell’apparato produttivo e culturale, nel solco dell’innovazione tecnologica, della transizione digitale e dell’investimento in capitale umano.
Il ministro Colao e i manager di alcune grandi imprese italiane si confrontano sulle caratteristiche di questo cambiamento. Come realizzarlo? A quali condizioni? Quale tipo di adattamento richiederà ai lavoratori questa transizione tecnologica e digitale? Come non lasciare indietro nessuno nel percorso verso una nuova fase di crescita?

Con il sostegno di Enel, Generali, IMA, Gros Rimini, Euronics, Tracce.

Italia 2021: che cosa vuol dire innovare?

Data

20 Agosto 2021

Ora

17:00

Edizione

2021

Luogo

Auditorium Intesa Sanpaolo D1
Categoria
Incontri