In te c’è più di quanto tu creda. L’avventura umana secondo Tolkien ne “Lo Hobbit”

Mostre 2015 - Villaggio Ragazzi - L’avventura umana secondo Tolkien. Lo Hobbit

 

Delmiglio Editore. Mostra a cura di Roberta Tosi, con i contributi di alcuni dei massimi esperti italiani del mondo tolkieniano, Paolo Gulisano, Chiara Nejrotti e Roberto Arduini.

“Cerco qualcuno con cui condividere un’avventura!”
Inizia così, in un bel giorno apparentemente calmo e tranquillo, la chiamata inaspettata da parte di uno stregone di nome Gandalf ad un pacioso e ignaro personaggio di nome Bilbo Baggings, meglio noto come ‘lo hobbit’. Una chiamata che ben presto si trasforma nell’avventura più importante della vita del signor Baggins, e che grazie alla geniale penna del suo inventore, John R.R. Tolkien, continua ad incantare e affascinare da più di settant’anni, milioni di lettori in tutto il mondo.
In un percorso che ripercorre le tappe salienti dell’avventura tolkieniana, la mostra è egregiamente illustrata dalle mani sapienti di sei artisti accomunati dall’esperienza nelle aule del Liceo artistico veronese “Nani Boccioni”, chi come studente chi come insegnante, ovvero Giovanni Azzali, Nicolò Carozzi, Sara Ferro, Alessandro Vlad Hristodor, Rosanna Mutinelli e Ada Pachera.

QUESTA MOSTRA È DISPONIBILE IN FORMATO ITINERANTE. CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Data

20 Agosto 2015 - 26 Agosto 2015

Edizione

2015

Luogo

Enel Villaggio Ragazzi
Categoria
Esposizioni Mostre Meeting