Giussani 100. 1922-2022 centenario della nascita

Mostra promossa dalla Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli tratta dalla mostra virtuale (mostra.luigigiussani.org) curata dalla Fraternità di Comunione e Liberazione

La mostra è tratta dalla mostra virtuale realizzata in occasione del Centenario della nascita di don Luigi Giussani che si propone al visitatore di ogni età e di ogni Paese come una esperienza coinvolgente, dinamica e condivisibile.
Sulla base dei contenuti caratterizzanti la mostra virtuale, il percorso proposto al Meeting offre la possibilità di conoscere la figura di don Giussani alternando riflessioni e commenti sulla sua persona a momenti di ascolto diretto di brani audio e video – alcuni inediti – tratti dai suoi interventi e discorsi. Fotografie e immagini documentano episodi e ambientazioni della sua vita.
Prima di iniziare la visita si incontreranno i volti del popolo che si è generato incontrando la vita di don Giussani, persone da tutto il mondo che hanno intercettato una parola o una esperienza viva piena di attrattiva.
Infine sarà possibile, tramite touchscreen, accedere ai videocontributi che le opere sociali, culturali e imprenditoriali hanno inviato alla mostra virtuale per raccontare il proprio legame con don Giussani.

Con il sostegno di Intesa Sanpaolo.

Vuoi visitare la mostra Giussani 100 al Meeting? Scarica l’app Meeting Rimini e prenota il turno di visita per te e per i tuoi amici.

Data

20 Agosto 2022 - 25 Agosto 2022

Edizione

2022

Luogo

Padiglione C1
Categoria
Esposizioni