Sport Village: è il giorno dei bambini

Press Meeting

Rimini, 22 agosto 2015 – Avanti a testa alta. Salgono a 1600 le presenze al Kinder Sport Village nella giornata di ieri. Grande il successo delle competizioni. Il torneo di tennistavolo (ping-pong) ha registrato 134 iscritti tra adulti e ragazzi, seguito dai 44 degli scacchi under 16. Chiude in bellezza anche la serata con la camminata per il centro storico di Rimini, a cui hanno partecipato 130 persone.
Nella giornata di oggi, invece, continua la prima edizione del Torneo di baseball giovanile Meeting Rimini, in programma fuori dei padiglioni della fiera allo stadio di baseball di Spadarolo (RN). Dopo l’apertura di ieri con 105 presenze tra pubblico e partecipanti, la competizione è ripresa questa mattina alle 9.00, per continuare fino alle 12.00. Avanti, poi, anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. Da sottolineare come il baseball sia insieme alla danza sportiva una delle due discipline “new entry” inserite nel programma sportivo della manifestazione.
Per chi rimane in fiera, “Un giorno da leoni”. Al Kinder Sport Village (pad. A7/C7) giochi per bambini e ragazzi delle Scuole Primaria e Secondaria di primo grado, a partire dalle ore 14.30. È la giornata tradizionalmente dedicata dal Meeting ai più piccoli. Un programma espressamente riservato a loro e a cui prendono parte attivamente anche gli adulti. Gioco e divertimento diventano così la possibilità di rendere ancora più forte la relazione tra bambini, genitori e adulti.
Ultimo appuntamento per oggi il nuovo torneo di scacchi, questa volta over 14. La competizione comincerà alle ore 15.00, sempre presso il Kinder Sport Village (pad. A7/C7) e a cura di Francesco De Vincenzo. Del resto, una delle caratteristiche dello sport al Meeting è quella di presentare giochi come bridge, dama e, appunto, gli scacchi: “Noi conserviamo questi giochi al Meeting perché stimolano la memoria della mente e costituiscono una possibilità di incontro tra piccoli e grandi che in altri sport sarebbe più difficile trovare”, ha dichiarato il responsabile dello sport Silvano Fonti.

(A.B.)

Scarica