101. Conclusione del “Meeting Basket Giovanile”

Press Meeting

Si è chiusa questa sera con la premiazione delle 19.30 la quattordicesima edizione del torneo “Meeting Basket Giovanile”. Svoltasi sul palco dell’area sport, ha visto partecipare tutte le squadre concorrenti, premiate da un rappresentante di Lottomatica, principale sponsor del torneo.

Oggi pomeriggio si sono disputate le tre partite finali con tempo di svolgimento diverso da quelle di ieri. In quattro tempi da otto minuti ciascuno, le prime squadre a scendere in campo per il quinto ed il sesto posto sono state le ultime classificate di ogni girone. Fermo e Virtus Isola BG si sono confrontati nella loro ultima sfida: un opportunità di riscatto in una competizione che è stata un po’ sterile di risultati positivi.

Ad assaporare l’unica vittoria sono stati quindi i componenti del Virtus Isola BG, mentre quelli del Fermo hanno confermato lo stato non esattamente di grazia dimostrato nelle precedenti partite: 36 a 71 è l’eloquente risultato finale. Segue lo scontro per il terzo e il quarto posto che vede in campo le due formazioni della regione. I romagnoli dei Rimini Crabs, squadra locale, affronta gli emiliani del Correggio in una battaglia agonistica volta a conquistare il terzo gradino del podio. Finisce 40 a 55 per i Crabs che sul proprio territorio non deludono aggiudicandosi la medaglia di bronzo. È la volta della partita più attesa: la finale tra Pesaro e Lottomatica Roma. Intensa ed agguerrita sfida per tutta la sua durata anche se il risultato finale lascia trasparire l’evidente superiorità dei romani che con i loro 70 punti lasciano i marchigiani a 41.

(M.L.)
Rimini, 27 agosto 2008