Volti che costruiscono: la storia di Giovanna

17 Novembre 2022
Image

Chi è l’uomo perché te ne curi?

Questo mi sono chiesta quando ci avete detto di raccontare la nostra storia. Chi sono io perché vi possa interessare il perché vengo al Meeting a lavorare?

Quest'anno sono tornata a fare la volontaria dopo aver saltato l’edizione del 2021. L'estate dell’anno scorso infatti mio marito è morto dopo una breve malattia di 5 mesi in cui è stato chiaro fin dall'inizio che sarebbe stata dura uscirne. Abbiamo vissuto questo periodo con una intensità mai provata prima insieme ai nostri figli e agli amici che ci hanno accompagnato nella preghiera. Tre anni prima avevamo avuto un altro grave lutto in famiglia e non è stato l'unico.

Ero stata al meeting a lavorare insieme a mio marito e sono tornata in compagnia di un'amica.

Sono tornata per affermare tutta la positività della vita per l’incontro che ho vissuto 50 anni fa, per grazia di Dio, con un professore di matematica, materia verso cui non ho mai nutrito grandi simpatie, che mi ha fatto conoscere don Giussani.

La gratitudine per tutto ciò che il Signore mi ha donato mi spinge a tornare al meeting con letizia e semplicità di cuore perché in quei giorni si manifesta sempre la sua grandezza e il disegno buono su ognuno di noi.

Mi commuove sempre tutta l’attenzione e l’affetto che avete per noi perché mi fa sentire non una semplice volontaria di un evento grandioso ma parte integrante dell'evento stesso.

Grazie di cuore

Giovanna

Image