Ti regalo una storia – Federico, Bologna

19 Novembre 2021
Image

Ho partecipato al Meeting fin da piccolo portato dai miei genitori e l’ho sempre ritenuto, da bambino fino ad oggi che ho 17 anni, un luogo colmo di bellezza.

Non mi ero mai chiesto che cosa ci fosse dietro tutta questa attrattività, ma, l’ultima edizione, me lo ha fatto scoprire.

Al Meeting 2021 ho svolto un tirocinio nel settore Fundraising e ho così avuto la possibilità di stare “dietro le quinte” e di partecipare alla costruzione di quel posto che ogni anno mi stupisce.

Ho capito che questa realtà si basa su una totale gratuità. Ho visto intorno a me persone che si dedicavano interamente per costruire quel posto ed è nato anche in me il desiderio di dare tutto me stesso per farlo.

Grazie all’esperienza nel settore Fundraising ho scoperto che il Meeting è del tutto fondato a partire da un dono, che può essere di tempo, di denaro, che può essere la partecipazione stessa all’evento. Ho compreso che il dono è un rapporto, una relazione, un legame che provoca un grande gioia e porta sempre con sé un grande frutto, basta guardare il fascino di questo evento.

 

Non vedo l’ora che arrivi la prossima edizione del Meeting, per mettermi in gioco nuovamente, per donare qualcosa di me ancora una volta, senza mai dare per scontato questa bellezza

 

Federico, Bologna