Scholz: vicini a chi è stato colpito dall’alluvione

Maggio 2023
Image

Riportiamo il messaggio del presidente del Meeting Bernhard Scholz in seguito alla gravissima alluvione di questi giorni in Emilia Romagna e nelle Marche.

Ci preme esprimere il nostro più sentito cordoglio per le vittime dell’alluvione e tutta la nostra vicinanza alle tante persone che sono state colpite da questa calamità: a chi ha perso i suoi famigliari, agli sfollati, a chi vede la sua casa, la sua azienda, i suoi campi distrutti o gravemente danneggiati, a chi si trova al freddo e al buio, senza luce e acqua corrente.

La nostra profonda gratitudine va a tutti i volontari che si impegnano senza risparmio nel soccorso e che cercano di allievare le sofferenze. È commovente vedere come questa durissima prova fa emergere in tutti un’umanità vera e autentica, sia in quelli che devono affrontare gli ingenti danni subiti, sia in quelli che esprimono nel miglior modo possibile la loro amicizia.

Un pensiero di incoraggiamento va a tutte le Istituzioni che si trovano ad affrontare questa situazione. Rivolgiamo un saluto particolare agli amici e ai volontari del Meeting che sappiamo colpiti duramente da questa catastrofe e a quelli che sappiamo impegnati nell’aiuto e nel sostegno.

Invitiamo chi vuole contribuire all’acquisto di beni di prima necessità a partecipare alla raccolta organizzata dalla Fraternità di Comunione e Liberazione, del quale lasciamo le coordinate.

Nell’abbraccio di una speranza certa
Bernhard Scholz e gli amici del Meeting di Rimini

Bonifico Bancario con causale “Alluvione Emilia-Romagna”
IBAN: IT 12D 06230 01614 0000 1511 0546 - BIC: CRPPIT2PXXX
Intestato a: Associazione Laicale Fraternità di Comunione e Liberazione