Road to Meeting 2024… quarta tappa

31 Gennaio 2024
Image

“Se non siamo alla ricerca dell’essenziale, allora cosa cerchiamo?”

Nel percorso che ci porterà al Meeting 2024 anche l’area dello sport è pronta a lasciarsi sfidare dalla domanda del titolo. Cosa è veramente essenziale nell’attività fisica, sia amatoriale sia competitiva? 

Al prossimo Meeting troveremo una grande area dedicata allo sport da praticare, alle sfide agonistiche ma anche al dialogo sui temi sportivi del momento. 

Continuerà la storica collaborazione con il Centro Sportivo Italiano per uno sport che promuoveproteggeaccoglie e integra, perché l’educazione passa anche attraverso lo sport! 

Calcio, pallavolo, scacchi, tennis tavolo e tante sorprese ci attendono nei padiglioni della fiera.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, il 2024 vedrà ancora protagonista il basket: il nostro partner Derthona Basket, squadra della Lega Serie A, non solo conferma la collaborazione, ma rilancia.

Nel video il general manager del club Ferencz Bartocci annuncia grandi novità, nei padiglioni del Meeting ma anche fuori dalla Fiera.

Sarà ancora centrale il tema dello sport inclusivo con il Baskin ma arriveranno anche proposte nate nella Cittadella dello sport di Tortona, la nuova casa del Derthona Basket (palazzetto da 5 mila spettatori, campi polifunzionali, ristoranti e spazi per il tempo libero), un progetto lungimirante a cui tutto il basket italiano guarda con interesse. 

Guarda il video e continua a seguirci verso il Meeting 2024. 

Una civiltà non cresce senza cultura 
Dialogo e bellezza ne sono la linfa vitale 
Sostieni il Meeting 
Costruiamo insieme questa grande storia