RAI ITALIA E MINISTERO DEGLI ESTERI: PRESENTATO AL MEETING IL VIDEO SUL RIMPATRIO DEGLI ITALIANI PER LA PANDEMIA

Agosto 2020

Un’impresa titanica, uno sforzo colossale raccontato solo nei risvolti dei giornali, mentre il mondo affrontava i primi giorni dallo scoppio della pandemia di Coronavirus.
Con un video presentato al Meeting di Rimini, RAI Italia, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, racconta il rimpatrio di oltre 108 mila e 600 italiani dall’estero, provenienti da 121 paesi, tramite 1140 operazioni aree, navali e terrestri.
Un collage composto da immagini e testimonianze di italiani che in poche ore hanno messo in pausa le loro vite per far ritorno a casa all’interno di un’operazione che come motto aveva proprio “Nessuno è al sicuro finché tutti non sono al sicuro”.
Il filmato è stato presentato giovedì 20 agosto al Meeting di Rimini alla presenza di Emanuela Claudia Del Re, Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, da Marco Giudici, direttore di RAI Italia e Giorgio Marrapodi, direttore generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 VIDEO INTEGRALE