Zambon Elena

Laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi. Per Citibank N.A. segue gli investitori esteri sul mercato italiano e, successivamente, i WCG – world cooperation group. Nel 1994 fonda il Family Office della famiglia Zambon che nel 2000 si trasforma in Multi Family Office, dando vita a Secofind.
Presidente di Zambon SpA, multinazionale farmaceutica, Vicepresidente della chimica Zach e Consigliere di Zambon Company, la holding di gruppo.

E’ componente del Consiglio di Amministrazione di UniCredit, di Ferrari S.p.A e di IIT-Istituto Italiano di Tecnologia; già componente del CdA di Italcementi SpA, di Fondo Strategico Italiano, il fondo sovrano italiano, Akros Finanziaria S.p.A. e Salvagnini SpA.
È Presidente di AIdAF-Associazione Italiana delle Aziende Familiari-, e Board Member di FBN – Family Business Network.
Vicepresidente e componente del Comitato Esecutivo di Aspen Institute Italia e del Campaign Board di Bocconi, Elena Zambon è Cavaliere del Lavoro e nel 2010 ha ricevuto il premio “Imprenditore Olivettiano” ed il premio “Marisa Belisario”.

Nel giugno 2017 Elena Zambon è stata nominata Vice Presidente di Assolombarda con delega alla Ricerca e Open Innovation, Scienze della vita, EMA e Technopole.

ultimo aggiornamento: agosto 2017  
EVENTI