Viale Michele

Michele Viale è direttore Generale di Alstom Italia e Svizzera e Presidente e Amministratore Delegato di Alstom Ferroviaria S.p.A..
Inizia la propria carriera professionale in Fiat Ferroviaria gestendo offerte e progetti internazionali. A partire da ottobre 2000, a seguito della cessione di Fiat Ferroviaria al gruppo francese Alstom, ha ricoperto diversi cariche con crescenti responsabilità, prima come Direttore della piattaforma Treni ad Alta velocità quindi come Direttore della Piattaforma Treni Regionali, coordinando lo sviluppo del prodotto Pendolino ed X’trapolis, gestendo offerte e progetti su scala mondiale.
Nell’autunno del 2010 si trasferisce nella sede centrale di Parigi per prendere la posizione di Direttore Piattaforma Metro. Dopo poco più di un anno entra a far parte del Comitato “Rolling Stock and Components” alle dipendenze del Chief Operating Officer di Alstom, in qualità di Vice President della Piattaforma Metro. Nel 2016 rientra in Italia per assumere la sua attuale carica in Alstom.
Nato a Caraglio (CN) il 17 ottobre 1966, sposato con due figli, Michele Viale si è laureato in ingegneria presso il Politecnico di Torino nel 1992.

Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2021  
EVENTI