Spencer Archie

Archie J.Spencer è Professore Associato presso l’Illustre Cattedra di Teologia di John H. Pickford al Northwest Baptist Seminary, Associated Canadian Theological Seminaries, alla Trinity Western University a Langley, BC, Canada.
L’educazione del Dottor Spencer comprende una Laurea al Regent College e l’Università di Toronto.
Spencer è attivamente impegnato nella didattica, presentazioni e supervisioni di tesi nel campo della Teologia Sistematica, Filosofica, Storica ed Ecumenica. Insegna anche nel reparto universitario di Studi Religiosi al TWU dove è membro in qualità di Professore Associato di Teologia. I suoi interessi di ricerca comprendono la Teologia Contemporanea nelle tradizioni occidentali cattoliche e protestanti, tra cui la teologia di Karl Barth, Luigi Giussani, Eberhard Jüngel, la Riforma, la Teologia Evangelica e la Teologia Alessandrina dei primi tre secoli.
Ha pubblicato un importante studio sulla teologia di Karl Barth e ha scritto numerosi articoli accademici, recensioni, capitoli e articoli popolari, alcuni dei quali sono stati tradotti in altre lingue. Il Dottor Spencer ha conquistato gradualmente la reputazione di studioso, oratore e teologo a livello internazionale; anche in ambiti cattolici, dove ha sviluppato un dialogo internazionale con il movimento laicale, Comunione e Liberazione, e il teologo italiano Luigi Giussani. Ha parlato di argomenti teologici in Gran Bretagna, Irlanda, Italia e in tutto il Nord America, ad esempio al Trinity College (Dublino), all’Università Cattolica di Sacro Cuore (Milano), Seattle Pacific University, McGill University, York University, University of Nottingham e molti altri luoghi di studio.
Il ministero e l’esperienza professionale di Archie Spencer comprendono il servizio ecclesiastico come Pastore in varie località per più di vent’anni.

ultimo aggiornamento: agosto 2013  
EVENTI