Provenzi Massimo

Nato a Bergamo nel 1960, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Brescia e la specializzazione in Pediatria e Puericultura presso l’Ateneo di Pavia.
Già nel corso dei suoi studi universitari ha manifestato uno spiccato interesse per l’ematologia e l’oncologia pediatrica .
Vincitore di una borsa di studio presso la sezione ematoncologica Pediatrica dell’ospedale di Bergamo ha poi seguito masters e comandi di perfezionamento presso altri i centri oncologici nazionali Pediatrici.
Lavora presso l’ematoncologia Pediatrica di Bergamo dal 1992 (attualmente Ospedale Papa Giovanni XXIII°). Ha prodotto numerosi lavori scientifici in collaborazione con colleghi di altri centri oncologici nazionali .
Iscritto all’associazione di Ematoncologia Pediatrica Italiana (AIEOP) dal 1992, è attualmente responsabile per l’associazione del centro di Bergamo.
Come interessi extraprofessionali coltiva gli sport che comportano contatto con la natura come il windsurf e la bicicletta che considera anche il proprio mezzo di trasporto principale.
Pensa che il vero progresso tecnologico debba comportare il rispetto dell’uomo e della natura.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2013  
 

PARTECIPAZIONI