Neri Lyndon

Lyndon Neri è un socio fondatore di Neri&Hu Design and Research Office, uno studio internazionale ed interdisciplinare di design architettonico con base a Shangai in Cina e con un altro studio a Londra nel Regno Unito. Neri e la sua socia Rossana Hu sono stati nominati Maison&Objet Asia Designers nel 2015 e Wallpaper* Designers nel 2014. Nel 2013 Neri è stato inserito nel U.S. Interior Design Hall of Fame con la socia Hu. Nel 2011 il loro studio è stato selezionato come vincitore all’INSIDE Festival e nel 2010 ha vinto il premio AR come studio emergente da parte della rivista Architectural Review (UK). Nel 2009 è stato uno dei Design Vanguards secondo l’Architectural Record (U.S.).
Nel 2006 Neri è stato scelto da I.D Magazine come uno tra i quaranta Designers in tutto il mondo degni di essere annoverati nell’ “I.D. 40”. .
Oltre a tutti questi premi per l’architettura e per gli interni, Neri è stato insegnante e ricercatore, ha tenuto conferenze e mostre in tutto il mondo. Nel 2015 Neri, inoltre, insieme alla sua socia Rossana Hu, è stato invitato come ospite d’onore di IMM Cologne per creare “Das Haus”. Hanno realizzato prodotti per BD Barcelona Design, Classicon, Gandia Blasco, JIA, LEMA, Meritalia, MOOOI, Parachilna, Stellar Works, Porro, Nanimarquina, Fritz Hansen, Wallpaper*Handmade e Neri&Hu e molti altri.
Nel 2015 Neri e la sua socia Rossana Hu sono stati nominati Direttori creativi di Stellar Works.
Lyndon Neri è anche fondatore di Design Republic, un negozio con sede a Shangai, che offre una collezione unica di prodotti creati dai migliori talenti del design mondiale.
Neri si è specializzato in Architettura all’Università di Harvard e ha conseguito la laurea in Arti e Architettura all’Università della California a Berkeley.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2015  
 

PARTECIPAZIONI